La casa vacanze Masseria Convento

è stata completamente ristrutturata fra Novembre 2014 e Giugno 2015, nel rispetto assoluto dell'impostazione originaria e valorizzando l'unicità della sua struttura architettonica, in cui si alternano stanze dalle volte a stella e stanze dalle volte a botte così schiacciate da avere pochi eguali.

Altra caratteristica conservata ed esaltata dal recente restauro è la "circolarità" della casa, le cui stanze si inseguono offrendo quasi tutte l'accesso diretto sia al piazzale antistante sia alla corte interna sul retro.
La Masseria offre un appartamento ed una stanza con bagno.

Nell'appartamento "Scirocco", ad un'ampia camera da letto matrimoniale da circa 30 mq (con possibilità di terzo letto) ed al relativo bagno con doccia, si aggiungono una cucina completamente attrezzata (con lavastoviglie), un soggiorno con ingresso indipendente dotato di un comodo divano letto matrimoniale e di un antico caminetto-forno a legna, infine una veranda esterna arredata con tavolo, sedie e panchine.

La camera "Tramontana", in cui si può scegliere se usufruire di un letto matrimoniale o di due letti singoli e che offre anch'essa la possibilità di un terzo letto, gode di un disimpegno e di un ampio bagno con doccia ed è completata da un frigo-bar ed una macchina per caffè in capsule, oltre a tavolo e sedie disponibili in giardino.

L'appartamento "Scirocco" e la camera "Tramontana" possono essere messi in comunicazione per ospitare gruppi sino ad 8 persone.

La corte interna su cui si affacciano tutte le stanze della Masseria è completamente recintata e, su richiesta, il cancello d'ingresso alla corte può essere tenuto chiuso. La Masseria Convento è infatti una struttura pet-friendly, dove i vostri amici a 4 zampe saranno i benvenuti e che, se ben educati, potranno rimanere a giocare al sicuro nel giardino interno quando deciderete di non portarli con voi, per esempio a cena in qualche ristorante del centro storico di Lecce.

COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA